Dicono di noi


... Sette anni fa siamo entrati a far parte della vostra famiglia con I.; oggi finiamo il percorso della scuola materna con E.
Sono stati anni pieni di amore, di crescita per grandi e piccini.
Per tutto questo grazie infinite.
Però quando si entra a fare parte di una famiglia non se ne esce più, per cui è vero andiamo alla scuola primaria, ma vogliamo continuare a crescere con voi condividendo il nostro tempo, il nostro cuore con voi.
Per cui è un arrivederci a prestissimo, per qualsiasi cosa sa dove trovarci.
Poi dica a Don Gian Carlo che l'Asilo Gallassi per me è stato come lui lo vorrebbe: un posto di condivisione,
dove ci si aiuta, dove nessuno primeggia, dove vali sempre tantissimo per quello che sai fare (anche se è poco) perchè lo doni con il cuore. Un banco di prova, dove trovare la soluzione e andare d'accordo anche con caratteri diversi da te e riuscire a non litigare e capire come avere la pace.
Un posto dove entri, e stai bene perchè respiri l'amore.
GRAZIE ANCORA INFINITE!!
Con affetto.
E., E., I. e A.

... per me è bello che mio figlio possa frequentare una scuola in cui la parola amore e la parola professionalità possano andare a braccetto senza che nessuno storca il naso, anzi diventano l’una complementare all’altra proprio grazie al contesto cristiano
...sono quindi contento di sapere che quando pensate ai nostri figli e quando state con loro proviate ad amarli … e mi piace proprio quella cosa che dite alle riunioni: “noi vogliamo bene ai vostri figli!” Non è banale, non lo è mai stato e non lo sarà mai. E’ solo bello! …
Nicola

 

... Desideriamo esprimere tutta la nostra gratitudine alle Missionarie della Fanciullezza, nello specifico a coloro che da anni instancabilmente ed in maniera esemplare educano tanti bambini di Castenaso, infondendo in tutti loro quei principi da noi auspicati.
Essi si basano sul rispetto di quei valori che sembrano oramai smarriti nella società attuale, ma che questa splendida realtà che abbiamo avuto la fortuna di conoscere, ritrova ogni giorno e dà loro nuova linfa vitale.
Parliamo di collaborazione e senso di appartenenza, di amicizia e convivenza, ma anche di disciplina e rispetto nei confronti di un’autorità mai dispotica, quantunque amorevole e materna.
... La pace che regna in giardino nelle mattine d’estate, un angolo di Paradiso lontano dalla realtà spesso dura e difficile ...
i genitori di E.

 

... vi vogliamo ringraziare di cuore per tutto quello che fate per noi, genitori alle prime armi ma con tanta voglia di imparare migliorare e ascoltare le vostre opinioni, e per nostro figlio, che cresce e sboccia ogni giorno di più.
Siamo così orgogliosi che A. passi i suoi primi anni in società con voi, perché lo aiutate a crescere, a maturare perché partecipate ogni giorno insieme a noi, discretamente e attivamente a quel grande e lungo cammino che è l'educazione.
i genitori di A.

Cara Suor Paola, Sono orgogliosa di essere una maestra credente che insegna in una scuola cattolica dove è compito di ogni figura educativa trasmettere il messaggio della speranza e della salvezza di modo che la conoscenza del mondo, della vita e degli uomini che gli alunni via via acquistano sia illuminata dalla fede.
… Sono riconoscente perchè anche i miei figli possono crescere in un ambiente scolastico dove il compito educativo è accompagnare il bambino nel mondo, opera di Dio che l’ha creato, dove lo sguardo che viene rivolto loro è quello con cui Gesù guardava i piccoli, la parte eletta del suo cuore e dove lo stile di vita che viene insegnato è permeato delle verità di fede.
...Credo molto attuale il bisogno di insegnanti e scuole cattoliche in cui l’esempio di tenerezza, di perdono, di rispetto, di fedeltà e di servizio disinteressato rappresentino la norma tanto quanto le finalità culturali e la formazione degli alunni.
Chiara

Grazie davvero di cuore a tutte voi per tutto quello che avete fatto per i nostri figli.... sì ci vedremo anche l'anno prossimo, ma con T. iniziamo una nuova avventura e quindi intanto ringraziamo per quello che avete fatto per lui insieme a noi
...Grazie davvero, come mamma e come insegnante ho imparato tanto e ora che ritorno a lavorare con tanti adolescenti spero di essere migliore, e se vi ricordate nella preghiera grazie mille. è proprio vero che Dio non ti mette mai a caso nelle situazioni... ma che tutto ha davvero un senso ma soprattutto un progetto più grande di noi.
Raffaella

 

Carissime le nostre Suore, quanto ci mancate! Davvero tanto, tanto…. Sono trascorsi ormai 6 anni da quando è avvenuto il nostro incontro. Una conoscenza che ha portato, oltre al rispetto e la stima, un grande grande affetto.
Abbiamo lasciato, prima con S. e poi con L., quello che di più caro ha al mondo un genitore, i propri figli, con tutte le ansie e i timori che una mamma può avere, quando lascia il suo bimbo sperimentare un grande cambiamento, come l’entrata a scuola materna, con persone e regole nuove.
L’accoglienza famigliare che ogni giorno ci avete offerto, creava quella rispettosa confidenza, che ci ha sempre fatto sentire a nostro agio e ben accetti: Voi tutte avete accolto i nostri bambini sempre col sorriso e con dolcezza, li avete sostenuti, incoraggiati nei momenti delicati, nelle fasi di crescita, cercando di capire, senza giudicare e con la vostra esperienza, stimolati alla creatività, sono cresciuti imparando tante cose nuove, nel rispetto di regole e degli altri.
Ma la ricchezza più grande che ci avete donato, sta nel vostro cuore e nella vostra anima, donata a Dio, portando Gesù e la preghiera ogni giorno, nelle loro tenere vite, con naturalezza e spontaneità unica, come solo voi potevate fare.
Non vi ringrazieremo mai abbastanza, per aver fatto trascorrere ai nostri bimbi e a noi famiglia, anni di così fondamentale importanza, serenamente protetti, amati e custoditi. Vi porteremo sempre dentro di noi e passando davanti al cancello della “nostra”scuola, verremo spesso ad abbracciare le “nostre” amate Suore.
Grazie per averci voluto tanto bene!
Con affetto, Famiglia B.

Care Sorelle della Fanciullezza, e care maestre,
desidero ringraziarvi di cuore, siete state per noi genitori di C. preziose, anzi, MAGICHE, perché le avete trasmesso sicurezza in se stessa, e insegnato i VALORI e i PRINCIPI fondamentali per la sua crescita.
Lo avete fatto con competenza, professionalità, ma soprattutto con amore, pazienza ed umiltà, tali da creare un legame affettivo che perdurerà per sempre.
Un grazie SUPER SPECIALE va anche a suor PAOLA, il pilastro della scuola, che ha sempre accolto ogni mattina in nostri bimbi, ed in paricolare nostra figlia C. con un BEL SORRISO, e incoraggiata nei momenti di difficoltà e incertezze.
Grazie per la disciplina, le regole, il rispetto, l'ordine, la pulizia dei locali, e i pranzi sempre molto invitanti e freschi.
Siamo veramente grati e onorati di avervi affidato per questi tre anni volati il dono più prezioso nostra figlia C.
Nel rigraziarvi infinitamente, vi salutiamo con affetto.

Famiglia C.