FONDAZIONE GALLASSI E DAMIANI ETS

Da lungo tempo ormai la passione educativa nata nelle comunità cristiane del nostro territorio si esprime anche attraverso l'educazione dei più piccoli, in particolare con le due scuole per l'infanzia: a Castenaso la Scuola Maria Luisa Gallassi e a Marano la Scuola Giovanni Damiani.
I tempi cambiano, ma non lo spirito che ci anima!
Ecco che dal 1° luglio 2023 le due Fondazioni che sottostavano alle due scuole si sono fuse in un unico nuovo soggetto, la Fondazione Gallassi e Damiani ETS. Questa scelta è stata fatta in ordine all'antico motto, l'unione fa la forza: creare spazi di condivisione tra i due plessi, così, pur mantenendo le singole peculiarità di offerta formativa, si condividono le spese, si ottimizzano le forze, si crea comunità insieme.
Comunità non solo di bambini e personale docente e di coordinamento, ma anche di famiglie,fratelli ed ex-genitori: le nostre scuole vogliono essere infatti un luogo “di casa” per piccoli e grandi, come il nuovo logo della Fondazione vuole esprimere.
La nuova Fondazione prevede un CdA con membri rappresentativi delle realtà del territorio di Castenaso e Marano, e il Parroco o un suo delegato; dal 1° luglio, il CdA ha eletto don Francesco Vecchi, Parroco in solido di Castenaso, Presidente per un quadriennio. In più prevede l'Assemblea dei partecipanti: chi vuole impegnarsi per dare vita alle nostre scuole, può chiedere di entrarvi per essere coinvolto e dare un contributo alla vita della fondazione.
Siamo certi che in tanti già apprezzano e che tanti potranno apprezzare l'essere parte di questa famiglia, che mette i bambini al centro.

 ESCAPE='HTML'